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La Storia di KITKAT​

Il marchio KITKAT è stato registrato per la prima volta come marchio nel 1911 nel Regno Unito e, per un breve periodo, è stato utilizzato per una marca di cioccolatini in scatola. Il prodotto KITKAT nella sua forma attuale è stato venduto per la prima volta il 29 agosto 1935, inizialmente con il nome di "Chocolate Crisp". Il nome e il marchio KITKAT furono introdotti sulla confezione nel maggio 1937, insieme a "Chocolate Crisp", che fu poi eliminato dalla confezione nel 1949.​

Inizialmente lanciato con una livrea rossa e crema, l'incarto fu cambiato in blu e crema nel 1942, quando fu prodotto con una copertura di cioccolato fondente a causa della scarsità di latte durante la Seconda Guerra Mondiale. L'incarto rosso e crema fu ripristinato nel 1947 insieme al prodotto KITKAT standard al cioccolato al latte. Il primo utilizzo della parola "break" in associazione alla comunicazione KITKAT risale al 1937.​

Il famoso slogan Have a break, have a KITKAT® è stato utilizzato per la prima volta nel 1958 e da allora è stato utilizzato senza "break". ​

L'espansione geografica del marchio è iniziata rapidamente dopo la Seconda Guerra Mondiale e KITKAT ha avuto un successo immediato in Australia, Nuova Zelanda, Canada e Sudafrica, tra gli altri Paesi. In ogni paese vennero creati stabilimenti di produzione. Da lì, negli anni '70, l'espansione in Europa e in Giappone ha portato a un'ulteriore forte crescita del marchio.  ​

Nel 1988 Nestlé ha acquisito il marchio KITKAT nell'ambito dell'acquisto dell'azienda Rowntree. Nel decennio successivo Nestlé ha accelerato la crescita globale del marchio con nuovi impianti di produzione nei mercati emergenti dell'Europa orientale, dell'Asia e dell'America Latina. Oggi KITKAT è prodotto da Nestlé in 13 Paesi e venduto direttamente in oltre 70 mercati. Viene inoltre prodotto e venduto su licenza da Hershey Corp. negli Stati Uniti. Oggi nel mondo si consumano circa 635 dita di KITKAT al secondo. ​

KITKAT continua ad acquisire rilevanza tra i consumatori, svolgendo un ruolo sempre più importante nella loro vita digitale. Nel 2013, KITKAT e Google hanno stretto una partnership per il lancio di Android OS 4.4 KITKAT. La notizia che due dei marchi più noti al mondo si erano uniti per lanciare il primo sistema operativo brandizzato al mondo ha fatto tendenza per oltre 12 ore su Twitter, generando oltre 5,1 miliardi di impressioni e aiutando KITKAT a consolidare il suo posto al centro della moderna pausa mobile. ​

Nel 2014, KITKAT ha lanciato la sua prima campagna globale. È stata la prima volta che abbiamo allineato le nostre comunicazioni a livello globale per comunicare un messaggio coerente in tutto il mondo. Celebrate The Breakers affronta la natura mutevole delle pause, contribuendo a mantenere la rilevanza di KITKAT nella vita delle persone. Si tratta di celebrare la diversità delle pause che le persone fanno in tutto il mondo per comunicare l'idea che "chiunque tu sia, in qualsiasi modo tu faccia una pausa, fai una pausa, fai una KITKAT". ​

Contemporaneamente, viene lanciato in Giappone il primo cioccolatino KITKAT, che consente ai fan di creare il proprio gusto di KitKat® per una pausa personalizzata.  KITKAT continua a concentrarsi sui regni digitali per garantire la rilevanza del marchio nel nostro mondo interconnesso. ​

Nel 2016, KITKAT diventa il primo marchio globale di cioccolato che utilizza il 100% di cacao proveniente da fonti sostenibili. Nel 2019 vengono lanciate le iconiche pause stagionali di KITKAT e la frutta al cacao di KITKAT.​

Nel 2020 festeggiamo con orgoglio gli 85 anni di KITKAT. Un anno dopo viene lanciato KITKAT Vegan. Il latte presente nel KITKAT originale viene sostituito con un'alternativa a base di riso, che conferisce una consistenza e un sapore perfetti.​

KITKAT continua il suo percorso sostenibile e diventerà a zero emissioni di carbonio entro il 2025.